interbadLa interbad 2014, che avrà luogo dal 21 al 24 ottobre alla Messe Stuttgart, creerà quest’anno la cornice per il primo European Pool Summit (EPS) al quale si riuniranno gli esperti di piscine di tutta Europa.

 

E’ organizzato dalla Società tedesca per le attività balneari (DGfdB) che, unitamente alla Messe Stuttgart, realizza la interbad con cadenza biennale.

 

Ultime informazioni e innovazioni creative

 

conference

Il 65° Congresso sulla balneotecnica si suddividerà quest’anno nei seguenti convegni: “Piscine pubbliche”, “Sauna”, “Fisioterapia”, ”Personale delle piscine”, “Piscine private” e “Manifestazioni speciali”. Offrirà conoscenze pratiche ai responsabili delle decisioni, ai responsabili delle piscine comunali, titolari e manager di piscine a gestione privata, aziende alberghiere, saune e terme, fisioterapisti, costruttori e commercianti di piscine.

 

public swimming poolGli argomenti verteranno sugli ultimi risultati di ricerca del trattamento delle acque delle piscine conseguenti al progetto collettivo europeo “Intellipool”; inoltre sugli sviluppi del regolamento nella costruzione delle piscine, sulle strategie di reclutamento di apprendisti da inserire nel personale delle piscine, efficienza energetica nella costruzione di saune, importanza dell’offerta nel settore piscine e saune, risanamento delle piscine private.

 

Nell’ambito del congresso la Società tedesca per le attività balneari presenterà inoltre i vincitori del “Public Value Award per le piscine pubbliche”, un premio assegnato quest’anno per la terza volta con l’obiettivo di porre in risalto l’importanza della creazione dei valori sociali attraverso le piscine pubbliche.

 

Spa Market ConferenceAlla quinta “spa market conference” la casa editrice spa business offrirà durante i primi due giorni della interbad tavole rotonde e conferenze informative.

 

Ecco i blocchi tematici che saranno affrontati:

 

● “A 360° gradi: un esame delle aziende termali di eccellenza”,

●  “Spa Business International & Spa Specialists”,

●  “Spa-Tools – l’arte delle terme: l’uso di utensili e viti di regolazione”,

● “Pianificare il futuro nella sfera di cristallo”,

● “Inside the cabin: dietro le quinte”

● e “Marketing 2014: clienti, aneddoti e desideri”.

 

Tutti questi argomenti forniranno un’idea completa di alcuni speciali progetti termali; mostreranno inoltre nuove strade e direzioni per il business termale, si occuperanno di punti focali quali l’attrattiva del datore di lavoro o il fitness nelle terme, illustreranno il cambiamento demografico e il suo influsso sui clienti del domani, daranno informazioni sul management sostenibile del personale nelle terme ed esamineranno il mega trend dell’arte del vivere in campagna dal punto di vista del marketing e dei media.

 

Inoltre alla interbad la casa editrice spa business assegnerà, anch’essa per la terza volta, lo “spa business award” alle aziende termali di eccellenza per l’impegno straordinario e la grande forza d’innovazione nelle categorie terme e benessere, bellezza e benessere, salute e benessere, cibo e benessere, spa day, spa superior, migliore terapista uomo delle terme/migliore terapista donna delle terme e, in ultimo per il biologico, il regionale e le fiere del benessere.

 

Ampio ventaglio di prodotti e tanti visitatori

 

Sono 350 espositori iscritti di cui il 10 percento costituito da nuove ditte. circa il 35 percento delle iscrizioni proviene dall’estero con alcune piccole aziende da Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Finlandia che raggrupperanno le loro offerte in stand collettivi.

 

Il settore più originale e importante della interbad è formato dalle piscine pubbliche e private che negli anni abbiamo saputo collegare saldamente e con grande successo al settore affine delle saune e delle terme. Anch’esse hanno fissato nuovi parametri nel quadro espositivo della interbad che, grazie alla sua variegata offerta, può rivolgersi ai gruppi target più diversi”, afferma Andreas Wiesinger, responsabile di questo settore alla Messe Stuttgart.