La connettività di molteplici dispositivi oggi permette di rendere "intelligente" la piscina e di ottimizzarne la gestione. Ciò è reso possibile da tutta una serie di dispositivi firmati Hayward che facilitano l'uso quotidiano della piscina e sfruttano i più recenti progressi in materia di comando, incluso quello vocale.
L'azionamento a distanza delle funzioni della piscina con l'applicazione mobile Poolwatch di Hayward
Grazie alla connettività wifi, le centraline AquaRite® UV LS, AquaRite® + e Control Station diventano veri e propri quadri di controllo per tutti i dispositivi. Queste centraline, che rappresentano il cervello dell'impianto con 7 relè di controllo a disposizione, gestiscono la filtrazione, l'illuminazione subacquea, il sistema di disinfezione dell'acqua (elettrolisi al sale o cloro liquido per la Control Station), la regolazione del pH e ogni altra attrezzatura della piscina o del giardino di qualsiasi produttore. È quindi possibile connettere una pompa di calore, l'irrigazione del giardino, l'illuminazione esterna ecc.
Aquarite UVLS e Salt&Swim® 2.0
Grazie all'applicazione mobile Poolwatch, gratuita e scaricabile per i sistemi iOS e Android, l'azionamento a distanza delle funzioni della piscina diventa un gioco da bambini. Per il massimo della praticità, nel 2022 viene proposto da Hayward come optional anche il comando vocale compatibile con le attrezzature connesse del brand. Tramite Alexa o Google Assistant, questa evoluzione non soltanto permette all'utente di comandare vocalmente tutta la gestione della piscina dalla sala o da un altro ambiente di casa propria, ma apre anche nuove prospettive per i proprietari di piscine situate presso seconde case.