EMEC ha progettato Centurio Pool, un sistema di controllo numerico moderno e affidabile, destinato a garantire in tutta sicurezza la gestione del trattamento dell'acqua delle piscine.
Può infatti controllare in modo polivalente tutti i parametri della piscina.
Sulla sua interfaccia touch screen a colori l'utente ha a disposizione un menu chiaro e reattivo, supportato da un sistema operativo potente e da un processore ad alte prestazione che permettono a Centurio Pool di gestire anche i sistemi piscina più complessi.
Il sistema può essere regolato ad esempio per operare a priorità di pH e garantisce un controllo affidabile dei flocculanti, della clorazione shock e del controlavaggio del filtro, il tutto gestendo simultaneamente fino a 10 canali di lettura, dedicati ai parametri di misurazione più importanti. Ogni canale dispone di 2 setpoint numerici (on/off), 2 setpoint proporzionali (lS), un setpoint di uscita 1 mA, un setpoint di temperatura, oltre che 6 timer regolabili per un massimo di 10 programmazioni giornaliere ciascuno. La gestione è così perfettamente modulabile alla configurazione di ogni singola piscina.
Centurio Pool si connette via wifi, 4G o cavo Ethernet, per un controllo in remoto con ERMES, il sistema di gestione online di EMEC, compatibile con tutti i browser e i dispositivi. Il protocollo di comunicazione seriale MODBUS (optional) permette inoltre di connettersi ai sistemi API.