Di fronte al problema degli elevati consumi delle resistenze elettriche nelle spa, Poolex ha sviluppato una gamma di pompe di calore specificatamente pensate per l'idromassaggio. 

Energy savings in spa

Con un COP medio superiore a 5 per i tre modelli, la Spawer garantisce risparmi energetici significativi poiché, laddove le resistenze elettriche danno un rapporto di 1:1 (potenza consumata - potenza resa), le pompe di calore danno un rapporto di 1:5!  Le sue caratteristiche sono completate da installazione Plug & Play, reversibilità caldo/freddo   e controllo da remoto mediante connessione   Wi-Fi. Dai dispositivi è inoltre possibile controllare la resistenza elettrica e la pompa di filtraggio   con il semplice tocco delle dita.  

Il modello O'Spa entra in funzione a partire da  -7°C, una temperatura ottimale per la maggior parte delle condizioni di installazione. La pompa di calore IceSpa entra in funzione a partire da -25°C per i climi più rigidi. Il modello HySpa offre invece un funzionamento ibrido che abbina una pompa di calore (rendimento ottimizzato) a una resistenza (per aumenti di temperatura più rapidi).  

IceSpa

Modello IceSpa

Oltre ad essere acusticamente discrete (circa 30 dB (A) a 10 m), queste pompe di calore per spa sono progettate per rimanere nascoste sotto eleganti gradini di accesso (modelli IceSpa e HySpa) grazie alle dimensioni compatte (60 cm di lunghezza x 42 cm di altezza) e alla ventilazione laterale. La pompa di calore può essere così posizionata il più vicino possibile alla spa. 

Prodotto distribuito in Italia da Amazing Srl.