Poolex ha sviluppato una pompa di calore compatta ed efficiente che controlla il riscaldamento della spa.

Una pompa di calore per spa piccola nelle dimensioni, grande nel rendimento

Poolex ha sempre messo l'innovazione e la tecnologia al cuore delle sue attrezzature. Un'esigenza che ha aperto la strada allo sviluppo di prodotti efficienti che seguono la scia sostenibile che si nota nel settore del benessere. Proseguendo in questa direzione, la marca del gruppo Poolstar - che a sua volta ha realizzato un'attrezzatura discreta ed efficiente, un locale tecnico all-in-one - ha concepito O'Spa, ultima arrivata dalla nuova gamma di pompe di calore per spa. Una pompa di calore ultracompatta (380 x 440 x 423 mm) dotata di un compressore rotativo e di uno scambiatore di calore Twisted Tech in titanio (garantito contro la corrosione). Offrendo 3 tipo di modalità di funzionamento - Riscaldamento (da 10 a 40 °C) / Raffreddamento (da 8 a 28 °C) / Automatico - e può funzionare fino a -7 °C, la pompa di calore O'Spa è anche dotata di sbrinamento automatico.


Un'attrezzatura che prende il controllo del riscaldamento della spa

Come funziona? La pompa di calore prende il controllo del riscaldatore elettrico incorporato nella spa per ottimizzare l'aumento della temperatura della vasca, risparmiando fino al 75% sull'elettricità utilizzata (rispetto a un riscaldatore elettrico tradizionale, a parità di potenza). 

A seconda della potenza del modello (2 potenze disponibili: 3 e 5 kW), il COP in condizioni di aria a 26°C e acqua a 26°C è di 5,15 (modello da 3 kW) e di 5,2 per il modello da 5 kW. 


Un display (in opzione) per gestire la pompa di calore

Si tratta di una pompa di calore Plug & Play, che usa gas refrigerante R32 per camminare e facile da collegare. Il relè (230 V - 30 A) assume il controllo del riscaldatore una volta collegata la pompa di calore. O'Spa può essere gestita tramite l'app gratuita Smart Life (Android e iOS) utilizzando una semplice connessione WiFi.