Peraqua ha presentato il sistema iQnnect per la prima volta nel 2019. "iQnnect" raggruppa i componenti centrali della piscina di Peraqua per offrire una soluzione globale completamente automatizzata e sicura che può essere gestita tramite un'applicazione.
Concentrato di intelligenza applicato alla tecnologia della piscina (Pooled Intelligence)
Grazie all'applicazione smart home di Loxone, il sistema può anche essere integrato nella rete domestica. Il concetto di Pooled Intelligence o concentrato di intelligenza applicato alla tecnologia della piscina offre numerosi vantaggi e la possibilità di soluzioni individuali per i rivenditori e i proprietari di piscine.
Schema generale del sistema
L'impianto di filtrazione, la pompa filtrante, il controllo della piscina, il sistema di disinfezione al sale o al cloro, il sensore di livello (e l'elettrovalvola) sono tutti collegati, cablati e installati su iQnnect BASE. È prevista anche l'integrazione di una pompa di calore, di fari subacquei e di un controllo di livello. BASE è ideale per gli impianti fuori terra, le piscine a skimmer o a sfioro, le piscine con filtro di 500/600 mm e le vasche di dimensioni fino a 12 x 6 x 1,5 m.
Tutta la tecnologia della piscina è controllabile tramite una sola applicazione: Loxone Smart Home.
Tutta la tecnologia della piscina è controllabile tramite una sola applicazione
I prodotti iQnnect sono di altissima qualità e funzionano con la tecnologia più moderna ed efficiente dal punto di vista energetico (ad esempio, la tecnologia Inverter). Integrando poi un impianto fotovoltaico, l'efficienza energetica raggiunge i massimi livelli.
I rivenditori specializzati del settore piscine che già utilizzano con successo iQnnect apprezzano anche i vantaggi offerti dalla telemanutenzione e dalla telediagnosi.