La gamma di valvole di controlavaggio del filtro Aquastar®, grazie alla sua moderna tecnologia, evita di dover eseguire manualmente il lavaggio in controcorrente.
Valvole di controlavaggio Aquastar®: tecnologia moderna per la pulizia automatica del filtro
- Aquastar MP6: Controllo del controlavaggio del filtro. In combinazione con i sistemi SPS/PLC, può essere integrato in un sistema di domotica.
- Aquastar Easy 2: compatto, con un funzionamento semplice mediante interruttore a tempo integrato e pressostato optional. È inoltre disponibile con controllo esterno.
- Aquastar Control: un controllo interamente automatizzato dei processi di filtrazione, con indicazione digitale; attivazione del controlavaggio in base al tempo e alla pressione; controllo della pompa; controllo della temperatura o solare e controllo del livello.
- Aquastar Air: valvola di controlavaggio intelligente a 6 vie, per il controllo automatizzato della piscina, con il sistema Loxone Smart Home. Si connette alle varie apparecchiature della piscina, ne automatizza il controllo e offre funzionalità intelligenti.
Loxone Aquastar Air, valvola di controlavaggio intelligente a 6 vie
Le valvole multivia automatiche consentono di modificare gradualmente la posizione della valvola in maniera efficace, mentre la pompa di filtrazione si arresta in automatico, caratteristica che la protegge e ne prolunga la vita utile. Il concetto di "multivia" delle valvole ha molti vantaggi pratici. Consente di scaricare direttamente l'acqua della piscina facendola circolare attraverso la valvola, senza esercitare pressione sul filtro.
Avvalendosi dei suoi 50 anni di esperienza in Ricerca e Sviluppo, Peraqua è in grado di proporre una vasta gamma di valvole di controlavaggio Aquastar®: montaggio laterale, montaggio superiore, 1½?, 2?, 3?, pressione di esercizio 3,5-6 bar.
- La sicurezza ha la priorità assoluta in Aquastar®:
- L'indicatore ottico di posizione indica la posizione corrente della valvola
- La modalità manuale di emergenza consente il controllo manuale in caso di emergenza
- Il sensore di pressione monitora la pressione del sistema
- Classe di protezione IP65.
I sistemi di filtrazione per piscine più utilizzati al mondo sono dotati di valvole di controlavaggio manuali (6 vie). Anche questi sistemi, di qualsiasi marchio disponibile sul mercato, possono essere ulteriormente automatizzati. Grazie ai modelli Aquastar® e a tutta una serie di valvole e apposite tubazioni, il lavaggio del sistema di filtrazione diventa un gioco da ragazzi.