Una nuova fabbrica per rispondere al successo di AFM®, il media filtrante 100% bio-resistente
Visto l'enorme successo riscosso dall'AFM®, il materiale filtrante 100% bioresistente, la capacità dello stabilimento con sede in Scozia ha raggiunto il suo limite massimo. Per questo, Dryden Aqua ha deciso di costruire un altro stabilimento in Svizzera.
La nuova unità produttiva AFM di 7000 m2 costruita in 9 mesi
Seminario della conferenza e visita della fabbrica per i distributori Dryden Aqua
In occasione dell'inaugurazione di questa nuova unità produttiva di 7000 m2, che ha visto la luce in 9 mesi, giovedì 23 gennaio 2020 l'azienda ha organizzato un grande evento a Büsserach. Per la presentazione di questo sito straordinario, Dryden Aqua ha proposto a invitati, stampa e distributori provenienti da tutto il mondo, un programma ricco di scoperte e momenti conviviali. EuroSpaPoolNews ha avuto la fortuna di partecipare.
Dominik GRAF, Direttore Generale, ha introdotto le conferenze del seminario presentando l'evoluzione della società e le sue prospettive. Il pubblico ha poi avuto l'opportunità di approfondire la conoscenza dei prodotti dell'azienda, quali la pompa dosatrice Stenner o il flussometro FlowVis®. I visitatori sono anche stati accompagnati alla scoperta della storia dell'immenso cantiere che ha portato alla creazione del nuovo stabilimento, per poi familiarizzare con l'ultima generazione dell'AFM®, l'AFM ng, con prestazioni migliorate del 30%.
Seminario della conferenza per i distributori Dryden Aqua
Una fabbrica all'avanguardia
Durante la giornata, i partecipanti, in gruppi di 20, hanno visitato tutti i locali dello stabilimento. Una realtà completamente automatizzata, dotata di tecnologie all'avanguardia, con una capacità di 30.000 tonnellate di AFM all'anno e che aspira a diventare l'impianto di trattamento del vetro più sofisticato e sostenibile al mondo: infatti, il 100% del consumo di elettricità è alimentato da energia solare, il processo di lavaggio riutilizza l'acqua piovana, ecc.
Tutti i visitatori sono rimasti colpiti dalla grande opera industriale e dal processo di fabbricazione.
Tour di unità produttiva AFM e dal processo di fabbricazione
Divertimento e grandiosità hanno animato anche gli appuntamenti serali. Una cena di gala durante la quale niente è stato lasciato al caso, proprio come è tipico di una grande famiglia quale Dryden Aqua.
Tutti gli uomini indossavano eleganti kilt e l'intensa giornata si è conclusa sulle note di musiche e danze celtiche presso il Congress Center di Basilea.