Nel cuore dei clienti già da molti anni, in particolare per il suo SPV, Polytropic ha deciso di semplificare e velocizzare ulteriormente la risoluzione dei problemi tecnici, grazie a un nuovo strumento di assistenza da remoto. La soluzione connessa PolyConnect evolve grazie al suo nuovo modulo "trouble shooting" (risoluzione dei problemi).
Nuovo modulo "trouble shooting" per una maggiore soddisfazione del cliente
Dopo l'installazione dell'applicazione PolyConnect su smartphone o tablet e la connessione della pompa di calore* (via wifi o 4G, in base al modello), in caso di necessità professionisti e privati hanno accesso alla documentazione e/o allo strumento di diagnostica e vengono guidati in modo intuitivo.
L'obiettivo è quello di mettere a disposizione del tecnico una serie di pratici strumenti di assistenza tecnica, facilmente accessibili in caso di intervento sul campo. I vari passaggi di diagnostica vengono illustrati mediante foto ed esempi concreti, che aiutano il professionista a fare il punto della situazione per risolvere gli eventuali guasti o preparare la documentazione SPV (per esempio, per l'invio di un ricambio).
Il WiFi box installato sulle pompe di calore Inverter
I privati, invece, hanno la possibilità di gestire in tutta autonomia le attrezzature al di fuori degli orari di attività dell'assistenza telefonica. In tal senso, Polytropic risponde a un'esigenza attuale. Un messaggio di errore o un allarme consente al proprietario della macchina di individuare o di anticipare un eventuale problema, prima che questo influisca sulla temperatura dell'acqua della piscina.
Secondo Fabrice GRANIER, Direttore del Polo tecnico di Polytropic: "Si tratta di uno strumento, disponibile in quattro lingue, che consente di eseguire diagnostiche rapide e più precise, destinato a risolvere l'80% dei casi possibili nelle macchine connesse, migliorando così ulteriormente il servizio offerto al cliente e la soddisfazione di quest'ultimo. "
* In tal caso, la garanzia sui componenti passa da 3 a 5 anni.